Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 14.34.47   #620
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma certo si tratta di punti di vista e di visioni del mondo .
Sono certo anche di farti un complimento dicendo che un grande sciamano puo indovinare una grande tempesta ed il suo esito anche stando chiuso in una stanza senza interpretare i segni della natura
ma non puo' prevedere al pari di una stazione metereologica intensita' e direzione della brezza che ci sara' domani nel golfo di Trieste , che e' quello che mi serve per campare da skipper .

Alla fine sara' tutto mezzo finto ma tutti devono farsi da mangiare per vivere e trovare dei vestiti per non morire di freddo al polo ma anche molto piu' a sud .
Un grande sciamano può provocarla una tempesta non solo indovinarla, anche se probabilmente (ne sono certo, ma non voglio esagerare con la presunzione) tu non lo ritieni possibile.
Preferirebbe farlo all'aperto, ma si potrebbe farlo anche stando chiuso in una stanza senza finestre

Mah.... si dice che i vikinghi siano arrivati in America solo con il sole, le stelle, tanta esperienza e altro di cui preferisco non parlare. Oggi navi che sono mostruose rispetto alle imbarcazioni dei vikinghi si sfracellano o peggio con tutte le info non solo delle stazioni meteorologiche.

Con questo non sto dicendo che non si debba progredire (anche tecnologicamente) o che ci si debba immobilizzare sentendosi impotenti, anzi semmai sto dicendo il contrario, che sarebbe bene togliere potere (inizialmente almeno conoscendo, conoscenza = potere) a chi compie tutti i giochi e non sperare che qualche cane muova la coda per nulla.
Sarò esageratamente disilluso ma non credo che qualcuno rinunci a dei guadagni, senza un tornaconto, per aiutarmi ed in modo tale che io debba avere fiducia cieca in questo aiuto senza vederne un minimo frutto.
Uno non è connesso