Discussione: Un videogioco vietato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 18.51.46   #38
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

ripesco questa vecchia discussione (mi capita di farlo, vado indietro per conoscere meglio, per non essere ripetitivo, per far sedimentare un po' di idee..) e sono quasi divertito.

A parte poche eccezioni, si approva la censura, l'idea che qualcuno decida cosa č pericoloso, cosa no, per la mia mente, per la mente dei miei figli.

Non mi spaventa solo perche' per fortuna di queste cose di parla come al bar : ma grazie, no. Alla salute mentale dei miei figli tocca a me pensarci, e a cosa giocano o no lo controllo io, finche' posso. E nel frattempo cerco di dare loro qualche strumento per capire come funziona un videogioco, e quali meccanismi fa scattare.

Mio figlio grande si godeva interminabili puntate di WWF (all'epoca ultrademonizzato dal crocchio di mamme davanti a scuola), il piccolo non va a dormire felice se non ha massacrato di botte un po' di mostriciattoli a Soul Calibur. Sono mediamente sereni, mediamente felici, mediamente non violenti (pure un po' di piu' che mediamente).

Mi chiedo solo: ma tutte queste opinioni cosi' belle acuminate, nascono sempre dalla conoscenza reale dell'argomento? Oppure ci facciamo trascinare da Studio Aperto?

(analoghe riflessioni in un topic sull'abbigliamento scolastico e non, in cui ho letto suggestioni di divise pure per gli adulti, anche se in forma chiaramente provocatoria).

E questo sarebbe il lasciar fluire?
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non č connesso