Discussione: Mi è scappata!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 23.07.14   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Mi è scappata!

Stamattina presto mentre mi recavo a piedi verso il Municipio incontro per strada in senso opposto a me un uomo con ritardo mentale. Poteva avere anche 40 anni ma sembrava di età mentale un ragazzino.
Insomma, mi avvicino all'incrocio, e lui pure sempre dall'altro lato, lui mi guarda, poi si guarda intorno, io lo guardo e capisco che vuol fare qualcosa. Appena mi fermo per attraversare lui mi guarda e con fare veloce tira giù la cerniera dei pantaloni, tira fuori "l'affare" in bella mostra e urina con un getto che quasi arriva addosso alla macchina che sopravviene.
La mia prima reazione istintiva è quella di girare lo sguardo dall'altra parte e far finta di non aver visto nulla mentre già ho attraversato ed ora mi trovo quasi vicino a lui. Ma mi sale un moto di contrarietà, torno indietro e gli do una lavata di testa come farebbe un genitore severo con il figlio discolo.
Si vede che lui non è aggressivo e di certo sarà stato rimproverato altre volte per questo. Subito si giustifica che gli è "scappata", ed io giù coi rimproveri, minaccio di chiamare i vigili, che sono lì vicino, se non tira subito la cerniera e va via da lì, c'è un bar li vicino, a pochi metri, può andar a chiedere del bagno. Lui a testa china si incammina davanti a me verso il bar e mi tiene d'occhio per vedere se lo seguo, ed io una volta davanti al bar gli do un'ultima rimproverata, "non fare mai più la pipì per strada!"

Rimuginavo sui miei pensieri, di quel che non sopporto ma sopporto ugualmente, che era ora di finirla di tollerare a oltranza, da qualche parte avrei iniziato, appena ho visto questa scena mi son detta, ecco comincia da questo qui che di sicuro lo fa apposta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso