Discussione: Mi è scappata!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 14.24.23   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Sono d'accordo con te Nike, questi tipi di disabili possono e devono essere contenuti anche con il rimprovero se fatto bene e al momento giusto. E questo lo era di sicuro.
Non avevo il colpo in canna Cubo, l'ho rimproverato da madre, come farei con i miei figli, senza parole offensive ma con il tono deciso, senza prova di forza a basso costo, se incontrava il tipo sbagliato poteva anche buscarle.
Non mi è sembrato giusto nei confronti di me stessa girarmi dall'altra parte a far finta di nulla come ho fatto sempre, quasi la vergogna debba essere mia per essermi trovata lì.

Molti anni fa c'era un tipo simile che quasi ogni pomeriggio veniva nella piazzetta vicino il negozio di mia madre e minacciava di "uscirla" e fare pipì davanti a tutti, poi dopo un pò faceva veramente ciò che predicava. Non era un tipo aggressivo, era buono ma aveva questa cattiva abitudine che infastidì parecchio i negozianti e i passanti, non bastando i loro rimproveri chiamarono i vigili urbani un pò di volte fino a quando lui capì che non doveva farlo, e così veniva lo stesso di pomeriggio ma stavolta tranquillizzava che "non la usciva più" e non capitò più davvero.
Era una situazione che non si poteva tollerare a lungo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora