Discussione: Mi č scappata!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 17.52.12   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
quanto mi devo moderare?

il mio obiettivo era riuscire a spiegarmi, tenendo conto che mi rivolgo ad adulti o a persone che possono navigare in rete in autonomia (e che quindi sono attrezzate per maneggiare contenuti ben piu' dirompenti della frase "la do' al primo che passa").
Il tuo obiettivo lo avevo intuito, ma non credere che siano solo adulti a leggere... e in ogni caso anche se fosse l'uomo č facilmente corruttibile, magari ci sono molti che leggono pronti a prendere la prima pecca .
Quote:


dove ho passato il limite?
c'e' un limite condiviso, o il limite č la tua sensibilitā personale?

chiedo seriamente: non sono qui per urtare a gratis la tua sensibilitā personale e se potro' lo terro' presente, ma vorrei capire meglio il perimetro della questione.
Per come la vedo io il limite č il limite dell'educazione che č anche e soprattuto considerare la sensibilitā personale della persona con cui stiamo dialogando. Sia un linguaggio adatto a tutti, sia un rispetto implicito della persona in qualunque circostanza ci si trovi. Quantomeno ci si prova. Spesso falliamo. Io almeno. Non considerare la sensibilitā altrui potrebbe diventare un abuso di libertā personale. Come in questo caso specifico.

Avevo grosse remore ad intervenire, ma siccome altre volte battute sullo stesso genere mi son risultate simpatiche questa volta invece era sgradevole sia personalmente che oggettivamente per via del luogo. Battuta che non mi appare chissā quanto grave, ma comunque poco felice.

Fine OT
__________________
Se non sarō me stesso chi lo sarā per me? E se non ora, quando?
Sole non č connesso