Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 11.30.37   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
Attingendo alle mie limitate conoscenze,
Le mie non credo siano molto superiori.

Citazione:
gli obiettivi primari della maggior parte delle "religioni" o "visioni spirituali" (non tuffiamoci nella semantica, chiamiamolo Egidio, tanto ci siamo capiti) sono nel miglioramento del se', non della vita del se'.

Per banalizzare, lavoro su me stesso per essere felice, non sulla realtā in cui vivo perche' aumentino le possibilitā che io sia felice.
Sė lavoro su di me e non sulla realtā ma la realtā per come la vedo io č uno specchio del lavoro che ho compiuto su di me, non riesco a separare le due cose. La spiritualitā non mira a farti essere ricco ma vivere con un certo grado di comfort (ricco no, non serve) potrebbe essere una conseguenza spontanea del fatto che hai capito certe cose di te stesso e della realtā che ti circonda. E' l'attaccamento semmai ad essere condannato secondo me. Se ho (sia materialmente che immaterialmente) posso dare e essere utile agli altri, se non ho e faccio fatica a campā...

Citazione:

Se invece tu intendi "migliorare le condizioni di vita = migliore adattabilitā mia allo stato di salute, di igiene, di comfort che mi toccano in questa vita" allora cancella tutto, prendiamoci un daiquiri e facciamoci una passeggiata parlando di pesca con la mosca, perche' non avevo capito nulla e non c'e' discussione.
L'adattabilitā č molto molto importante, senza adattabilitā non vado da nessuna parte, tuttavia non mi accontenterei di questo, sempre se posso, ovvio.
Sai pescare a mosca?

Citazione:
( o signora del thread)
eh?
Edera non č connesso