Discussione: Un videogioco vietato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 13.18.53   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA Visualizza messaggio
Per me la questione non è di domanda-offerta...ma di offerta-domanda(anche se suona male)...se quei giochi non ci fossero nessuno li comprerebbe/richiederebbe...ma il fatto di vederli, nei negozi o dagli amici, incuriosiscono.
Poi non a tutti creano problemi...è ovvio che chi compie atti violenti a causa di quei giochi ha già qualcosa dentro di sè a livello latente.
Comunque, torno a dire, che per me hanno fatto bene a toglierli dal mercato, però dovevano evitare di rendere pubblica la censura...come dite voi, sicuramente saranno i più ricercati.
Se vogliamo, possiamo fare anche un discorso di reciprocità infatti.
I Videogiochi, o altro, sono in vetrina perchè c'è qualcuno che li acquista; c'è qualcuno che " richiede" e ci sono i videogiochi.
In questo caso la quantità offerta è determinata dalla richiesta, ossia dall'incontro di questi due parametri e quindi dal conseguente equilibrio. Il fine è prettamente economico!( se poi ne ha anche altri...distruttivi..in questo caso..può essere)

Cerco di fare un esempio poi che riguarda la cosa del videogioco.
Se ho gia di mio condizioni alla spalle che hanno determinato, o che continuano a determinare, una latitanza di educazione in generale, è ovvio che cercherò qualcosa che soddisfa un mio desiderio, anche inconscio, che so...di prevaricazione.
Insomma qualcosa di istintivo poichè ho imparato che il più forte è quello che prevale.
Ora potrò soddisfare questo mio desiderio in vari modi, o attraverso un videogioco, appunto, o col passare del tempo, nella società, commettendo qualche reato ( non è detto ma potrebbe verificarsi)
Se mi è mancata la base, ossia l'educazione dei genitori( ma non è detto solo o esclusivamente questa...ma poniamolo come presupposto) è probabile che un circolo vizioso all'interno del quale mi è capitato anche il videogioco "violento " avrà contribuito e non poco a farmi esternare una mia caratteristica.
Ora per il "mercato " ( o meglio da chi lo controlla, rasentando un po la dietrologia) quello che " tira " per così dire, è ciò che soddisfa per certi versi. Cosa vuole la massa in pasto?
Diciamo pure che questo sfrutta anche un certa meccanicità di un determinato circolo e questo ci fa tornare alla utilità della pubblicità.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso