Discussione: Un videogioco vietato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 21.55.04   #27
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Sarò troppo pessimista ma siamo vicini al fondo, molto vicini.
Come ho detto sotto, la censura secondo me non è la soluzione, la strada per arrivare a ciò che è censurato c'è sempre (ripeto la censura per i minori l'approvo e la condivido appieno, non sto parlando di quella).
Sinceramente non vedo soluzioni, alcune.
Tutto è marcio dal politico di turno al collega che cerca di fregarti sul lavoro, il vicino di casa isterico/depresso, l'autista sciroccato che se non stai attenta scende e ti mena, bullismo a scuola che si è allargato anche tra le ragazze... ma non eravamo il sesso debole?
Manca il controllo, si sono persi i valori di base tutti cercano di fregare tutti...
Una giungla..
Fortunatamente abbiamo il giudizio ed amiamo i nostri simili, di modo che ci contorniamo di persone simili a noi creandoci una nicchia che lascia fuori il marcio.
Purtroppo sono arrivata al limite e personalmene non reggo più un telegiornale, di rado sbircio in internet tanto per tenermi un minimo aggiornata...
Probabilmente il mio è l'atteggiamento più sbagliato, bisognerebbe che tutti nel nostro piccolo cercassimo di migliorare ciò che ci circonda... ma ho la nausea.
Mi rintano nei miei libri e quando posso, qui.
E' l'unica cosa che attualmene riesco a fare...
Ti capisco, ci sono passato e ci passo periodicamente... più riesci a vedere, a capire, più vedi e capisci lo schifo. Vale nella ricerca interiore, ma vale anche fuori, dato che la chiarezza in una poi si traduce in chiarezza anche nell'altra.
E lo schifo è duro da reggere... viene da scappare isolarsi non pensarci. Anche perchè ti chiedi: che ci posso fare? Se lo guardo e mi nauseo cambia qualcosa?

Non so darti certezze, ma per me le cose sono cambiate quando mi son reso conto per esempio che parlarne qui, parlarne con altri, protestare, trovare possibii soluzioni e quant'altro non era una attività sterile... perchè siamo letti, perchè le cose si doffondono a macchia, perchè per quanto piccoli, proprio perchè piccoli, possiamo fare i virus... bisogna essere molti per riuscire a nuocere all'organismo... ma per diventare molti bisogna non essere sterili...
Ray non è connesso