Discussione: Intervenire oppure no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 18.06.52   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ci ho pensato un pò.
Inizialmente mi stavo convincendo che non fosse altro che la paura, il pregiudizio che mi avesse mandato in conflitto con la cosa giusta da fare.

Però non sento che è stato così. Sento forte qualcosa di altro che riguarda l'intuizione, la ragione ed il sentimento. Mi son sentita in colpa verso me stessa e verso quel ragazzo non verso la società e la mia parte civile.
Ci sono due aspetti: il primo riguarda l'accusare ingiustamente qualcuno senza appello che è un tema ricorrente nella mia vita passata. In questo caso non era ingiustamente i fatti erano chiari, stava rubando ma non ne conoscevo profondamente le ragioni per cui quel che vedevo era superficiale.
Il secondo aspetto riguarda la sensazione che provavo e la rigidità con cui la ignoravo. Ed è questo che mi ha mandato in conflitto.
Una parte di me voleva sentire le ragioni per cui lo faceva ma una fetta più grossa rispondeva e sommergeva dicendo: non si fa!

Spero mi riaccada presto qualcosa del genere di modo da potermi dare la possibilità di ascoltare entrambe le parti e verificare se sia davvero così.
Sole non è connesso