Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 14.59.01   #9
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
La spiritualitā non mira a farti essere ricco ma vivere con un certo grado di comfort (ricco no, non serve) potrebbe essere una conseguenza spontanea del fatto che hai capito certe cose di te stesso e della realtā che ti circonda.
Ti faccio un esempio.
Abito in una baracca di lamiera a Mumbai, ai piedi di un grattacielo lussuosissimo. Fango e sterco. La mia vita č quello: di giorno cerco un modo per sopravvivere, di notte lotto con gli scarafaggi.
Non lavoro su me stesso per migliorare la mia condizione, trovare un lavoro, trasferirmi in un posto meno orribile.
Non lavoro su me stesso per accettare fango e scarafaggi.
Penso che se faccio questa vita c'e' un perche', fa parte di un disegno, di un'evoluzione. Penso che sto pagando un conto, sto riequilibrando. Accetto. Per questo giro č andata cosi', mi tocca questo, cerco di viverlo bene, di accettarlo.
Una parte di me si ribella a una visione del mondo cosi'.
Ma esiste (naturalmente in modo molto piu' articolato di come l'ho riassunto io). Quando leggo che l'autore contesta al Dalai Lama "un invito a rassegnarsi alla povertā di 3/4 del mondo" io rispondo dicendo: se anche fosse, non č diverso da accettare gli scarafaggi di Mumbai. In questo mondo va cosi', ci tocca questo...

Citazione:
L'adattabilitā č molto molto importante, senza adattabilitā non vado da nessuna parte, tuttavia non mi accontenterei di questo, sempre se posso, ovvio.
io la penso come te. ma io penso che migliorare le condizioni in cui vivo sia una responsabilitā, e trovo conforto nel mio Egidio personale. riflettevo con te sul fatto che non possiamo, io e te, prendere questa nostra "visione" e applicarla al tipo che vive nella baracca, lui non la condivide, non la capisce, a lui va benissimo cosi'.

Citazione:
Sai pescare a mosca?
no, ma dopo un sufficiente numero di daiquiri condivisi diventa secondario.

Citazione:
eh?
tu hai dato il nome al topic. e' tuo. sei tu che decidi cosa č IT e cosa no. io quindi non ho problemi, sarebbe come preoccuparsi del ritardo a scuola proprio la mattina che ti da' un passaggio in macchina il preside.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non č connesso