Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2007, 07.38.42   #4
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Thumbs down

Aggiuno anche che la Microsoft è famosa nell'inserire delle stringhe per creare incompatibilita fasulle tra i suoi programmi e quelli gratuiti.
Sta prendendo per i fondelli tutti, ci sta obbligando ad avere tutto perfettamente in regola (la sua regola ossia installare i suoi programmi e non quelli di altri)
Mozzilla da non pochi problemi al sistema operativo XP, chissà perché....
Non mi dilungo oltre, altrimenti apro una polemica che non finisce più...!
Di open office so poco ma non mi stupirei se la Microsoft avesse inserito nel nuovo office una stringa atta proprio a bloccare questo programma.
Nei vari forum di informatica e dove si mastica un po' la cosa era uscita una polemica sul nuovo sistema operativo Vista.
(forse ne avete parlato anche qui)
Se ho capito bene, Vista oltre che monitorare i vari programmi sul pc, la loro frequenza di utilizzo ecc, (cosa che fa anche XP) per capire cosa il consumatore utilizza di più, controlla e blocca tutto ciò che non ha la licenza "corretta".
Un file in mp3 generato dal tuo bel cd originale non ha licenza corretta...
Era uscito un tale polverone con relativo boicottaggio del sistema operativo. (ai tempi ci si basava sulla versione beta...)
Sembra poi che per la versione in commercio abbiano tolto queste stringhe/programmi bloccanti, aiutato forse anche dalla sentenza della corte di cassazione che ha definito legale il libero scambio di file se non è a scopo di lucro?
Mah. Rimane comunque il monitoraggio...

PS: Bill a parer mio si salva solo perchè ha fondato la Bill & Melinda Gates Foundation, forse per espiare le colpe di un passato da furfante/ladro? In fin dei conti ha "rubato" le idee per creare Windows alla Macintosh...


Chiudo altrimenti mi inc....o!
Faltea non è connesso