Discussione: Muco nasale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 17.24.24   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Muco nasale

Non so se a voi capita ma per me è una costante.
Da che mi ricordo ho sempre avuto una leggera occlusione all'altezza dell'attaccatura tra occhi e naso, tanto che farebbe pensare che il muco sia il sintomo di una sinusite, ma non so.
Questa occlusione diventa una vera e propria chiusura del naso in circostanze come pranzi o cene molto prolungati e se poi i pasti sono accompagnati da vino è anche peggio.
Non è la sensazione del raffreddore, ma è proprio una sorta di tappo che anche soffiando non vien via.
Non sono un amante dei formaggi e del latte, ne mangio pochi in passato praticamente mai a parte il parmigiano che condisco con un pò di pasta Adoro la mozzarella tantissimo. Il latte lo bevo solo a colazione e yogurt se posso li evito, il mio stomaco non li gradisce troppo.


Conoscete rimedi naturali o accorgimenti da prendere per risolvere il problema? Il limone non mi ha risolto questo fastidio, non ancora almeno. L'acqua calda la prendo troppo sporadicamente per poter dire qualcosa in merito.
Quello che ogni tanto istintivamente mi viene di fare è raddrizzare la schiena, che sia una questione di postura della cervicale?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso