Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 00.01.33   #246
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Forse non comprendi perchè interpreti tutto in senso assoluto e non relativo.
L'indipendenza del bambino dai genitori è una forma di libertà certo, chi la nega ?
Ma libertà come ho già spiegato è solo un concetto relativo.
Io sono libero rispetto a un detenuto, ma non sono libero in quanto essere condizionato.

L'umanità non potrebbe essere una forma evolutiva paragonabile all'infanzia, rapportata a stati evolutivi futuri a cui l'uomo è destinato ?

Riguardo all'elettrone, sei sicura che la sua orbita non sia prevedibile ?
Forse non è prevedibile da noi, ma solo perchè non conosciamo ancora tutte le leggi e le variabili.
Ma io credo che se conoscessimo "tutto il possibile" potremmo prevedere di ogni elettrone dove sarà in qualunque momento.
Ricordi l'esempio della goccia d'acqua sul vetro ?
Forse parliamo da giorni di cose uguali, lìho già detto credo. La nostra libertà è limitata per la maggior parte di noi e del tempo, che per me significa anche relativa.

Penso sia possibile paragonare l'umanità alla infanzia, un paragone possibile. Anche questa è andata.

Non lo dico io che un elettrone secondo la fisica quantistica è delocalizzato in una probabile orbita. Quì però dici che se riuscissimo a scoprire altre leggi della meccanica sapremmo di più. Con un grand'angolo più potente anche tutto l'universo potremmo inquadrare, ma così non riesco a seguire, e un giorno leggerò i tuoi pensieri da casa mia, ma sono solo probabilità, anche tu ragioni secondo probabilità. Ma mi pare ci stiamo perdendo, ho toccato il tetto della mia intelligenza, oltre il quale non arrivo più, ma è solo una discussione .

Ultima modifica di webetina : 18-09-2010 alle ore 00.03.45.
webetina non è connesso