Discussione: Spada e Mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2007, 13.31.30   #19
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito.
Ho un esperienza prendo una batosta, martellata, se il fabbro ha assestato bene il colpo non avrò bisogno di ripeterla.
Se invece il fabbro non ha lavorato bene la martellata deve ancora arrivare affinche la lama sia lavorata bene e non dover più ritornare in quel punto.
Come se in quel punto della lama ci fosse un gibbone che il fabbro deve togliere un pezzo di metallo che distorce la linearità della spada. Le martellate il fabbro continua a darle li sino a che il gibbone viene eliminato. Per fare questo se con tot fuoco il fabbro non è riuscito la volta successiva aumenterà la temperatura perchè il suo fine è creare una spada senza gibboni.
Quoto questo pezzo e quello di Sole (non sono ancora capace di quotarne 2 nello stesso post... ) perchè l'idea che ci sia una "guida" che ci martella per evitare di ripetere lo stesso errore (e smette/sparisce quando l'errore non viene più ripetuto) la sento molto vicina.
Ho sempre creduto nella presenza di Qualcuno che mi direziona, sempre con alla base il libero arbitrio certo, ma che con amorevole giudizio mi porta/accompagna verso ciò che desidero realmente.
Ma, sempre a parer mio, non lo definirei il Fabbro, proprio perché tutto viene filtrato attraverso i sensi dalle nostre menti, verrebbe filtrato anche questo Qualcuno e muterebbe la sua reale essenza....


EDIT: scrive 11.31 come ora... ma sono le 13.31... leggo male io????

Ultima modifica di Faltea : 04-04-2007 alle ore 13.35.04.
Faltea non è connesso