Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 22.02.06   #32
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' da più di una settimana che non sfogo più, non sento il bisogno di eiaculare. Ho normale attività sessuale, anzi è notevolmente migliorata e sono sempre pronto per mia moglie. Nello stesso periodo sento molto il sentimento del cuore, sono più gentile e delicato nei modi.
Il climaterio è assenza di desiderio sessuale? Nel mio caso allora non si tratta quindi di climaterio ma allora cosè?
Ti sei già risposto riguardo al climaterio: non è il tuo caso poichè quando si verifica questo fenomeno non c'è più erezione. E, almeno nel mio caso, c'era una completa assenza di qualsiasi stimolo sessuale. Tutto ciò che riguardava l'erotismo mi era indifferente o, addirittura, fastidioso.

Pensa che non sopportavo nemmeno le parolacce! Non che adesso mi entusiasmino.........

Confermo viceversa che tra le varie cose che mi accaddero c'era un ingentilimento complessivo dei modi e dunque dei pensieri e delle emozioni.

Per il resto, caro Greyl, la mia ignoranza (scusa la schiettezza) mi impedisce di esserti d'aiuto. E' certamente vero (ma lo sai già ) che l'energia sessuale, oltre che essere la forza più potente nonchè poetica esistente in natura ha a che fare con le profondità più recondite dell'uomo.

Ci sono infiniti trattati di psicologia, esoterismo e quant'altro.

Ma non credo che potranno esserti di grande aiuto.

Penso viceversa che potrebbe esserti utile prendere la cosa con "leggerezza", non farne un caso importante con tua moglie e aspetta serenamente gli eventi. Visto che la cosa che ti sta accadendo ti piace e non trovi controindicazioni vivila con serenità.

Non avere aspettative, prendila come viene. Rifletti che una settimana, nell'economia della tua vita, è un tempo molto piccolo.

Magari tra qualche giorno questo fenomeno si affievolirà. Nel caso non fare come me, non vivere una struggente nostalgia: hai già avuto un gran regalo!

Ciao!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso