Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 23.33.01   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Come Daf penso anche io che esista un altro modo di viverla. Per quasi tutti gli anni del mio matrimoni l'ho pensata come voi, non sentivo alcuna necessità del rapporto fisico, ma sono sempre stata convinta di essere io ad avere qualcosa che non andava, forse un blocco. Ad ogni modo credo di averlo risolto a un certo punto, quindi NON era climaterio, perchè ho scoperto che c'era molto di più e ho vissuto quella sintonia totale, a cui credo si riferisca Daf, proprio con mio marito dopo quasi vent'anni di matrimonio. Questo magari può anche rassicurare sul fatto che sperimentarlo o meno può dipendere dall'avere trovato il compagno 'giusto', semmai venisse questo dubbio, lo dico perchè mio marito purtroppo lo credeva e secondo me si sbagliava.
E' molto bello quello che hai raccontato Sha

Per quanto riguarda quello che ho scritto io sull'assenza di desiderio...per quanto mi riguarda volevo specificare che è realtiva a questo periodo.
Penso di aver detto che l'atto sessuale in se stesso senza altri coinvolgimenti è ...diciamo più maschile che femminile.
Pur potendo fare sesso solo per il mero fine sessuale è atto che mi svuota e non mi riempie.
E l'appagamento fisico non è mai stato un problema con mio marito...anche se dopo 28 anni di matrimonio la passione non è più la stessa questo è innegabile ma una volta lessi che dovrebbe trasformarsi in agape

Però in tanti anni ho visto quanto usavo la mente e poco il corpo, il mio corpo da segni di vita una volta al mese. Ma se do spazio alla mente lei prenderebbe di nuovo il comando e allora per il corpo passerebbe di nuovo la ricerca di attenzioni, di potere, di IP per dirne alcune e tutta una serie di cose che tramite quell'uso improprio andrei a perpetrare.

Poi concordo con te che ci sono momenti nella vita in cui una congiunzione fisica diviene il compendio di tutto, credo che se ognuna di noi dovesse spiegarla non basterebbero di certo poche righe (guarda me scrivo papiri e non si capisce ahahahah leggo quello degli atri ed invece pure ahahah)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora