Discussione: Angry Bird
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2011, 00.51.39   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Angry Bird

Angry Birds (che in inglese vuol dire uccelli arrabbiati) è un gioco in cui si usa una fionda per lanciare degli uccelli contro dei suini verdi che si trovano in costruzioni varie. Questo perchè i suini hanno rubato le loro uova per mangiarsele (in padella) e giustamente gli uccelli sono arrabbiati. Gli uccelletti di verie forme e colori hanno delle caratteristiche che gli permettono di abbattere muri, tavole di legno e cristalli. I maialotti quando vengono urtati si fanno male ed infine scoppiano. Fanno dei suoni strani ed è basato tutto sulla balistica e sulla fisica degli urti.

Perchè ne parlo? Beh, perchè oltre al fatto che mi sono drogato abbondantemente con questo "giochino", esso è diventato il gioco più acquistato nello store della mela (più di 12 milioni di copie) ed ora è stato trasferito ad altre piattaforme oltre che per pc. Inoltre la casa di produzione ha fatto versioni speciali secondo le ricorrenze durante l'anno. Per lo più scaricabili gratuitamente o a bassissimo costo. Con oltre 50 milioni di download su tutte le piattaforme.

Ma come ci guadagna la casa di produzine se il gioco costa poco ed è scaricabile praticamente nella versione completa?

E qui sta la genialata, si perchè tutti ne parlano, tutti ci giocano e così è diventata la "angry bird mania". Uscirà un film dedicato a questi simpatici uccelletti, esistono i gadget ed i peluche, le magliette, insomma un'indotto che ha abbondantemente ripagato i produttori del gioco che lo hanno "regalato".

Il segreto del successo è dato dal fatto che è fruibile da tutti, che esistono varie versioni a seconda delle stagioni o ricorrenze, che i livelli sono differenti. I personaggi sono simpatici, i suoni divertenti ma spratutto è un gioco d'azzardo. Si perchè non esiste il game over, ed è qui la furbata. Non esiste limite di tempo e non si muore mai col proprio personaggio, anzi il gioco ti spinge a ritentare finchè non riesci e da qui la droga per riuscire a superare la prova.

Sembra un innoquo giochino ma a guardarci bene è strutturato per catturare l'attenzione, insomma una dipendenza vera e propria. Mi verrebbe da dire "provare per credere" ma sarei un'isitgatore. Fidatevi di uno che ha fatto tutti i livelli con tre stelle ed ho attivato tutte le uova d'oro. Lo ammetto che mi sono fatto aiutare dai suggerimenti che si trovano in rete anche in forma di video. Mi ero dimenticato di dire che ci sono ovvimente anche dei premi virtuali per aver superato delle prove e sono appunto queste uova d'oro che nascondono altri livelli o strumenti speciali con cui giocare.

Complimenti ai creatori di angry bird, hanno confesionato un gioco che non esagero è una "gallina dalle uova d'oro".


Psss... è da un pò che ci penso, voglio assolutamente il peluche a forma di maiale!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  angry_birds_green_pig_plush_toys_1.jpg
Visite: 586
Dimensione:  37.6 KB  
Grey Owl non è connesso