Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 19.05.19   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Tutto può essere ma quando si parlava di morte e di morti mi sembra che una certa energia poi sopravviva e certamente non potrei paragonare un uomo ad un animale, il fatto dei 3 minuti non saprei ma mi sembrano pochini.
Infatti, non possiamo paragonare un uomo ad un animale. Per cui neppure il parallelismo tra l'energia che rimane o meno. In ogni caso si parlava di corpi particolari, insomma, generalizzare in questo caso fa confusione.
Quote:

Altro componente a cui facevo riferimento e forse sottinteso è che intendevo di evitare la carne in certi periodi della vita dove lo stesso organismo ti avvisa che non la vuole.
Anche qui.. scusami... infatti, si diceva che è necessario l'ascolto del corpo, però quando te la mangi quando il corpo la vuole non conta più la contaminazione?
Quote:
Ma non vorrei fare un dibattito acceso, per me è così poi ognuno si regola di conseguenza.
Non ho visto intenzioni diverse, ma dire quello che si pensa non è accendere il dibattito se si vuole davvero discutere, diversamente si mette il punto e ci si tiene la propria idea, per buoan pace di tutti.
Quote:
Ultimo particolare risale a molto tempo fa, quando se non ricordo male, si credeva che mangiando l'altra persona e in sostanza il cannibalismo e altri riti facevano perno sul fatto di assimilare il soggetto che si andava a uccidere e poi mangiare. E questo immagino indiscriminatamente e non vorrei sbagliarmi ma usanze del genere o credenze del genere ci sono anche oggi non in quella forma ma una derivazione si.
Ma qui ci vedo un rituale più che altro con altra valenza e altra intenzione ed altri risultati cercati, ma porta via dal thread.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso