Discussione: polemiche a Sanremo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2011, 09.24.58   #15
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Questo topic me l'ero perso. Sanremo non m'è mai piaciuto, conosco cantanti che si sono esibiti, e che già sapevano chi vinceva (la casa discografica che pagava di più)

Su Benigni non mi pronuncio, c'è chi ha scritto che porta 350 mila euro a serata, vorrei sapere da dove vengono presi questi dati, perchè manco al ministero delle finanze ce l'hanno.

Sull'omosessualità è arrivato il momento di fare di informazione, visto che c'è un parecchio di qualunquismo su questi commenti,

Io invece sono convinto che Povia abbia parlato per ignoranza, e per fare propaganda al suo nuovo disco. L'offesa e la discriminazione ci sono, cose in un paese dell'Unione Europea sarebbe stato punito diversamente.

Prima di tutto guarire dall'omosessualità è come guarire dall'eterosessualità, o meglio non si può guarire da un orientamente sessuale, al limite si può cambiarlo, ma nel 2011 è cosi difficile capire che la gente ha i propri gusti sessuali, o potrebbe per esempio non averli (tipo i preti per intenderci)?
Oppure ogni volta bisogna risalire a traumi psicologi, madri presenti e padri assenti? Che per altro poi è lo standard delle famiglie?
E' oltre che discriminazione pura, trovare una causa esoterica ma anche polemica a qualcosa che non mi piace a me o che non tollero.
Allora se la madre è assente io potrei dire che secondo me la causa è che si è stati troppo lontani dalla parte femminile e ci si è affezionati più al padre. Di conseguenza se voglio trovare una tesi contro l'omosessualità, nel bene o nel male la trova, anche con la famiglia perfetta.
A tutti noi piace fare ipotesi, ma lasciamo i giudizi agli esperti.
Ancora in Italia non si sa che oltre ad essere stata debellata già da 30 anni come malattia (e adesso anche l'onu finalmente ha riconosciuto qualcosa in merito) uno psicologo che utilizza la terapia di riconversione sessuale può essere denunciato penalmente.

Nessuno però si chiede perchè i figli a 13 anni maschi devono dimostrare la loro virilità però se so femmine guai a farlo!


Anche da un punto di visto esoterico, c'è ancora troppa ignoranza: chi ha parlato di parte femminile, di bisogno di protezione etc. Ci sono omosessuali maschi molto più maschili di maschi eterosessuali che sono fragili e sensibili e vittime delle proprie mogli e compagne.
Io credo che indubbiamente qualsiasi scelta costretta sull'orientamento sessuale sia malattia: ovvero se uno viene violentato e quella è la causa di un cambio d'orientamento si può curare, altrimenti no. Penso che sia più malata una persona che nonostante i propri gusti, si sposi e faccia figli lo stesso per accettare una convenzionalità.

Senza contare poi l'omosessualità femminile, la grande invisibile.
Penso che Povia abbia peccato di grande ignoranza, senza contare poi che il festival peggiora ogni anno ma per altri motivi.
A volte credo che gli omo/bisessuali debbano fare le stesse battaglie delle donne, che non erano manco abilitate al voto.
Ci si scandalizza per personaggi come lady gaga, ma non ci si scandalizza davanti a queste affermazioni che secondo me sono piuttosto gravi, che in altri paesi civili non sarebbe successo.

Che poi ci siano dei comportamenti errati e trasgessivi in certe manifestazioni sono daccordo ma... che ti vuoi aspettare, in fin dei conti a noi non chiede nessuno perchè ci piace qualcuno di sesso opposto, e nessuno ci viene dire che (nel caso di un ragazzo) se scelgo una ragazza, è perchè mi sono troppo distaccato dalla figura paterna.

Ultima modifica di Astral : 18-06-2011 alle ore 09.39.07.
Astral non è connesso