Discussione: Specchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2007, 19.40.35   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Di magia ne ho poca, ma attraverso le emozioni che mi suscita chi ho davanti, i movimenti, le impressioni, osservando quelle e cercardo di rappoortarle al vissuto interiore mi guardo allo specchio.

A volte la parte più superficiale dello specchio ci fà sentire un fastidio.. che poi a volte è anche un piacere.
Non è sempre negativo l'azione dello specchio.
Così come proprio non soportiamo qualcosa allo stesso modo possiamo deliziarci di altro nello stesso modo.
QUalsiasi persona o evento muova in noi re-azioni è uno specchio del nostro intimo, del nostro vissuto interiore ed occulto (occultato).

Perchè ci infastidisce? Torniamo al giudizio... giudichiamo noi stessi.. non accettiamo, non accogliamo noi stessi in quell'aspetto. Non accettando e vedendolo riflesso in altri crea un attrito, un fastidio, una chiusura.

Come si fa a specchiarsi negli altri? Sarà ripetitivo.. ma osservandosi. Mentre vivi se ti osservi puoi accorgerti di te stessa/o e cos' notare cose che prima nn vedevi. Non credo esista una formula, un modo. L'osservazione è la base per la propria tecnica.
Sole non è connesso