Discussione: Specchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2007, 21.47.58   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ritiro su questa discussione perchè vorrei comprenderre meglio come si fa a specchiarsi negli altri.
Qualcuno avrebbe un esempio di quelli magici che mi possa aiutare?
Per voi donne l'esempio è quasi più facile... (tra l'altro la cosmesi è ancora più "mascherante" che nell'uomo) mettiti davanti ad uno specchio....
Ti osservi, vedi se un ciuffo di capelli è scomposto, se vuoi tu sai se sei realmente spettinata o se soffri di mania di perfezione e quindi nello specchio ti vedi sempre male oppure al contrario non vedi neanche quando sei realmente spettinata, ti vedi comunque bene, anche se l'immagine non mente....
Poi la cosa più difficile è vedere la nostra parte dietro, abbiamo sempre la nostra parte nascosta come tutto ciò che esiste, anche qui la metafora può aiutarci... come facciamo a vederci dietro? Usiamo un'altro specchio no? Spesso infatti capiamo meglio quando una cosa non ce la dicono direttamente ma la dicono ad un'altro e noi ascoltiamo... ma non significa solo questo... significa che se lo specchio singolo ci mette di fronte alla nostra immagine speculare il doppio specchio raddrizza l'immagine della nostra parte nascosta... che è comunque opposta a quella visibile....
Che ho detto? (ho ingarbugliato volutamente... ma sono sicuro che qualcuno coglierà delle cose a lui/lei destinate)
Uno non è connesso