Discussione: il sensitivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 20.13.32   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Spesso mi è capitato di sentire storie simili a questa; a prescindere dalla verdicità o meno dei racconti, alcuni dei quali possono essere distorti anche involontariamente, magari tralasciando particolari importanti ecc, personalmente mi è accaduta una sola volta un'esperienza simile, seppur piccola:

alcuni mesi fa stavo dormeno (erano circa le 6.30 di mattina che per me vuol dire ancora notte fonda) quando all'improvviso mi sono svegliato senza alcun motivo, non avevo sentito rumori o altro, ed ero completamente sveglio , senza un minimo di sonno, mentre di solito prima di carburare mi ci vogliono delle ore..
Stavo lì a chiedermi il perchè di tutto ciò quando all'improvviso è entrata mia madre dentro la stanza per dirmi che mio padre si stava sentendo male, sono scattato giù dal letto e abbiamo chiamato l'ambulanza; poi per fortuna si è risolto tutto con un grande spavento e nulla più visto che non era niente di particolarmente grave, solo una colica renale improvvisa, molto dolorosa ma che si è risolta in poco tempo.
Quello che mi ha stupito è stato questo mio risveglio improvviso senza un perchè, è come se "qualcosa" mi avesse avvertito che stava per sorgere un problema e mi avesse indotto a svegliarmi ed essere immediatamente reattivo.
Certamente sarebbe bello ed utile riuscire ad affinare queste doti che, per quel poco che so, dovrebbero derivare da parti di noi, es la coscienza, che possono connettersi a livello universale prescindendo lo spazio ed il tempo: il problema magari è che siamo noi poco connessi con la coscienza o che stabiliamo solo pochi ponti con essa...
Oppure che era appena sorto.

Non è una distinzione da poco a mio avviso, fa la differenza tra le due possibilità che avevo menzionato.
Certamente non sono in grado di stabilire cosa realmente è successo a te, ma sono portato a pensare che, attraverso quel canale di cui andavo dicendo, hai percepito qualcosa, per esempio lo spavento di tua madre, o quello di tuo padre. Spavento serio, di fronte ad un male improvviso e sconosciuto. Dato il legame che esiste tra te e i genitori, l'informazione è passata e ad un livello diciamo istintuale, è stata riconosciuta come una necessità alla pronta reazione o qualcosa di simile.
Sono portato a pensare così perchè questo è molto più usuale di quanto si possa pensare... nel senso che in realtà capita quasi a tutti in occasioni simili, fortunatamente sono queste occasioni che capitano raramente. Ma, anche sentendo racconti simili da molte persone che conosco, sono indirizzato a credere che sia più probabile che accada piuttosto che no.

La consapevolezza e conseguente possibilità di interazione a livello conscio con sta cosa credo richieda un'enorme energia e un altissimo livello di conoscenza di se. D'altra parte quale livello sarebbe necessario per avere consapevolezza e controllare chessò il battere del cuore, la circolazione? Si dice che ad esempio nel fachirismo si punti a cose del genere.

Con questo ribadisco che ritengo fenomeni di questo tipo di comunicazione già appannaggio umano a livelli di cui abbiamo scarsa consapevolezza, nel caso specifico comunque di tipo istintuale.
E concordo con Filo sul fatto che popoli antichi fossero più "vicini" a questo tipo di funzonamenti, anche e soprattutto grazie al diverso atteggiamento mentale nei confronti di questi. Abbiamo sviluppato molto il razionale, che può essere anche un'ottima cosa e comunque la natura esplora tutte le strade prima o poi, ma lo abbiamo pagato con altro, dato che la coscienza di base quella è.
Ray non è connesso