Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 00.04.50   #7
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Cioè tutti potrebbero beneficiarne con conseguente avanzamento di tutti, compreso tale persona. Certo la realizzazione non l'ho ancora verificata a pieno ma ho prospettive di farlo in futuro. Sto parlando di situazioni reali di vita e non di questo forum specifico, però magari è applicabile ad altri ambiti.
Mi fai pensare ai ragazzini che una volta giocavano in strada o nei campetti di calcio, giocava anche il bambino zoppo, o troppo lento, lo si inglobava perchè era naturale farlo, normale che giocasse.
Oppure situazione opposta per spontaneità, i gruppi di terapia psicologica, lì il gruppo ha una potenza notevole sul singolo, come deduplicare il terapeuta, esperienze bellissime, ma vi sono ben precise motivazioni ,precise modalità . In altri ambiti e non so che progetti hai, credo il problema più grosso sia la motivazione, la finalità. Personalmente ho difficoltà a restare sempre serena in un gruppo, va finire poi che privileggio la conoscenza dei singoli. Ho provato con i sanniasin di Osho e prima ancora da ragazza facevo parte di un gruppo di azione cattolica, per molto tempo, ma poi mi stavano strette le ideologie, le aspettative. altri sono rmasti tutta la vita. Mi piace molto il gruppo, ripeto è potente perchè le risorse sono sempre nuove e varie, sia umane che specificamente per lo scopo, intellettivo e,/o spirituale che ti ha attratto, mi aspetto sempre che una maggiore capacità di scambio accada, ma non lo do mai per scontato, il gruppo per me è sempre difficile, lo amo e lo temo.

Ultima modifica di webetina : 02-04-2010 alle ore 00.10.35.
webetina non è connesso