Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 09.53.17   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eccomi, avevo già capito cosa intendevi nell'altro 3d, ma avevo bisogno che tu lo mettessi più in chiaro. In parte lo hai fatto, ma mi serve ancora una cosa

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
So benissimo di mettermi in una situazione scomoda ma vorrei, per iniziare, fare qualche esempio: un sistema planetario, un sistema musicale, un sistema discepolare. Noteremo che in ogni realtà è presente armonia pur avendo al proprio interno elementi diciamo "destabilizzanti".
Quello che intendevo dimostrare è che ogni elemento costitutivo dell'insieme è contenuto in esso dato che risuona o è attirato da una forza.
Mi occorre che tu mi faccia un esempio concreto su un sistema solare per esempio, in questo modo posso risponderti anche per analogie

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Qui stavo dicendo che se io entro a far parte di un gruppo (escludendo ora altre casistiche) significa che risuono della stessa vibrazione o cmq sono attratto da qualche elemento.
Se entri a far parte di un gruppo si, sei attratto prima e poi risuoni e anche per quanto infinitesimale determini il tono globale del gruppo.
Ma se ne sei solo attirato e non entri per paura o altro non risuonerai mai alla stessa vibrazione, tenterai sempre di imporre la tua vibrazione ed il gruppo non potrà adattarsi a te.

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
L'influsso arimanico di cui si parlava è evidente che sia presente in misura maggiore in certe persone che proprio per questo devono essere, per vantaggio di tutti e per loro vantaggio, alleggeriti di troppa energia che gli deriva dal quello stato o insomma in quel dato modo.
Cioè tutti potrebbero beneficiarne con conseguente avanzamento di tutti, compreso tale persona.
Nel comune vivere sono pienamente d'accordo, ma in un lavoro finalizzato il discorso non ha senso. Sarebbe come se in una carrozzeria mentre i carrozzieri lavorano gira un sadico con un'auto scontro che continua a battere sulle macchine.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi fai pensare ai ragazzini che una volta giocavano in strada o nei campetti di calcio, giocava anche il bambino zoppo, o troppo lento, lo si inglobava perchè era naturale farlo, normale che giocasse.
Probabilmente tu da bambina giocavi nel paradiso terrestre. I bambini sono tremendi, se li lasci fare da soli prima lo prendono in giro il bambino zoppo altro che inglobarlo. Poi a seconda di come questo reagisce lo fanno giocare o meno. Ma alla fine lo rispettano più degli adulti che con tante belle parole sotto sotto lo fanno sentire un ufo quel bambino.

E' un discorso di sconti, se tu fai uno sconto a qualcuno, questo potrebbe sentirsi contento in apparenza, magari una coscienza un pò addormentata (che nel bambino spesso non è) ne potrà gioire, ma dentro la sofferenza si accumula. Fare uno sconto implicitamente significa sancire che tal persona non può e non potrà in nessun modo arrivare a pagare il biglietto intero.
La umili anche se pensi di essere buona
Donare è diverso, si può e si dovrebbe donare senza problemi, ma parafrasando la pubblicità della carta di credito ci sono cose che non si possono donare. Se solo ci provi (non ci riuscirai perchè non è possibile) stai facendo un grande torto a quella persona, la vuoi incatenare al destino che tu credi inderogabile per lei.

Citazione:
ma poi mi stavano strette le ideologie, le aspettative. altri sono rmasti tutta la vita. Mi piace molto il gruppo, ripeto è potente perchè le risorse sono sempre nuove e varie, sia umane che specificamente per lo scopo, intellettivo e,/o spirituale che ti ha attratto, mi aspetto sempre che una maggiore capacità di scambio accada, ma non lo do mai per scontato, il gruppo per me è sempre difficile, lo amo e lo temo.
Non oso scrivere quello che esce, ti farei solo star male e servirebbe a nulla comunque. Sei intelligente e se vuoi meditarci su questo periodo puoi vedere qualcosina. Magari più in la se lo vorrai veramente (non mi interessa un: "si dimmi", lo voglio vedere in altri modi) ti darò delle tracce su quello che non arriverai a vedere da sola.
Uno non è connesso