Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 20.15.21   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Mattiniera webetina!!
Se mi hai vista allora eravamo in due, potevi almeno offrirmi il caffe!! Quando mi capita di svegliarmi molto presto è il momento migliore per scrivere o leggere.
Citazione:
La prospettiva del gruppo, sociale o altro può partire da differenti presupposti.
Quello a cui mi riferisco però è un po differente, si forma un gruppo la dove il cammino personale è ormai quasi giunto a destinazione e non da costruire tutto dall'inizio. In questo ambito si aprono prospettive nuove e secondo me tutte da indagare.
E' anche vero che allora il discorso dell'elemento "destabilizzante" in questo contesto cambia e sarebbe da indagare come possa entrarci a far parte in un gruppo dove come dicevo qui, ognuno abbia fatto già un discorso.
Destabilizzante anche se tra virgolette non è positivo per me, se usi un altro termine come ti definiresti? sembra che non ti dispiace il "diverso", è un ruolo in cui ti vedi? lo vedi oppure lo subisci da te stesso?

Per quanto riguarda il progetto, appena un anno fa feci un lavoro con un indiano , cresciuto in Francia che abita in Italia, ora anziano. Parlò nei due giorni di un presupposto importante perchè il nostro progetto si realizzi: averlo chiaro in mente, e in tutti i particolari. Più è chiaro dentro di noi, dalla prima mossa fino alla realizzazione pratica, più si ha probabilità di realizzarlo. Se ti riferisci a idee solamente non è facile che accada nel concreto, mi permetto di dire ciò perchè di situazioni ne ho conosciute, e l'idea che mi sono fatta è che il periodo fervente di tali iniziative lo vidi in posti da me raggiungibili venti anni fà. Non mi sembra che ci sia un grande interesse oggi. In strutture fisiche con alloggiamenti, sale riunioni, servizi, bisogna fare investimenti grossi. Spese enormi.Ecco perchè tutto costa tanto.
Scusa per una volta che qualcosa costava solo cinque euro, e non credevo ai miei occhi, era un pesce di aprile. .
Piacerebbe anche a me un luogo di incontro tra persone che desiderano aiutarsi ed aiutare,dove non ci sia business, proprio quelli da cinque euro, ben venga se hai idee. Uno scherzava , ma era bello quel progetto.

Ultima modifica di webetina : 02-04-2010 alle ore 20.22.14.
webetina non è connesso