Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 21.51.45   #15
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se mi hai vista allora eravamo in due, potevi almeno offrirmi il caffe!! Quando mi capita di svegliarmi molto presto è il momento migliore per scrivere o leggere.

Destabilizzante anche se tra virgolette non è positivo per me, se usi un altro termine come ti definiresti? sembra che non ti dispiace il "diverso", è un ruolo in cui ti vedi? lo vedi oppure lo subisci da te stesso?

Per quanto riguarda il progetto, appena un anno fa feci un lavoro con un indiano , cresciuto in Francia che abita in Italia, ora anziano. Parlò nei due giorni di un presupposto importante perchè il nostro progetto si realizzi: averlo chiaro in mente, e in tutti i particolari. Più è chiaro dentro di noi, dalla prima mossa fino alla realizzazione pratica, più si ha probabilità di realizzarlo. Se ti riferisci a idee solamente non è facile che accada nel concreto, mi permetto di dire ciò perchè di situazioni ne ho conosciute, e l'idea che mi sono fatta è che il periodo fervente di tali iniziative lo vidi in posti da me raggiungibili venti anni fà. Non mi sembra che ci sia un grande interesse oggi. In strutture fisiche con alloggiamenti, sale riunioni, servizi, bisogna fare investimenti grossi. Spese enormi.Ecco perchè tutto costa tanto.
Scusa per una volta che qualcosa costava solo cinque euro, e non credevo ai miei occhi, era un pesce di aprile. .
Piacerebbe anche a me un luogo di incontro tra persone che desiderano aiutarsi ed aiutare,dove non ci sia business, proprio quelli da cinque euro, ben venga se hai idee. Uno scherzava , ma era bello quel progetto.
Non ti ho visto a quell'ora, c'era scritto nel momento in cui hai postato, la mia risposta è stata qualche ora più tardi.

Non ho ruoli da subire o in cui mi immedesimi ma posso all'occasione stare bene in qualsiasi ambiente o lavoro o al limite parte da recitare, ormai sono fuori dai ruoli proprio da tutti, se trovo il modo di fare qualcosa insieme agli altri di produttivo bene altrimenti non ho aspettative.

Quell'indiano ti aveva detto una grande verità, il progetto ogni progetto va ben specificato e a prescindere che si realizzi o meno all'istante quando il seme è pronto nascerà. L'anima progetta e il corpo esegue ma non è detto che sia immediato e poi l'anima non è composta soltanto da un individuo.
Il pratica si potrebbe realizzare e io lo sto facendo di mio, vediamo se prende forma, cmq ci vogliono minimo 10 m2 abitativi o insomma un monolocale dove si inizi un qualcosa, non è detto che l'impronta per l'esterno debba essere prettamente esoterica ma potrebbe essere un'associazione culturale, musicale (come avevo pensato) letteraria o anche un insieme di tutto.
Non ci dovrebbero essere necessariamente tutti adulti e il resto verrà una volta iniziato, bastano poche persone e il seme può essere gettato.
Poi invece a livello in cui siamo ora ci sarebbero altre situazioni per cui potersi coordinare ma questo sarebbe già un qualcosa in più, non che non si possa fare ma mi sembra che tutti bene o male si sia sulla strada.
Potrebbe essere una soddisfazione personale ma al di la di questo non ci vedo al momento un obiettivo in più di quello che già si fa qui dentro.
Invece sopra parlavo di persone che individualmente possano dare un inizio a un piccolo seme, ma vorrei sentire anche Uno cosa pensa.
'ayn soph non è connesso