Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 16.03.02   #17
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo, ho sempre la palla di vetro bella lucida , però se parliamo di sociale, parliamo di reale, no?
Se parliamo di gruppi di persone, di qualsiasi tipo, parliamo di reale.
Se parliamo di pianeti, di note etc, parliamo di reale.

Se mi dici che volevi fare un discorso concettuale è un'altro discorso.
Allora possiamo dire che nell'economia universale generale non esiste scarto, non esiste cosa, persona etc, inutile, tutto ha un senso. Ma se parliamo di qualcosa in particolare ci sono delle scelta da fare.
Se per fare un certo lavoro serve la/le persona/ne "destabilizzante/i" (non mi piace tanto questa definizione, non destabilizzano, fanno perdere tempo) ben venga/no, se non serve è solo un fastidio.
Per quelle persone stesse è un seme ben seminato non permettergli determinate azioni. Può essere che uno stop le aiuti, come può essere che non serva a nulla neanche quello e che il seme non dia frutto, questo non ci è dato di saperlo oltre un certo limite per via del libero arbitrio...
E' che tutto il reale che possiamo immaginare è sempre collegato e connesso al sistema chiamato esoterico e se oggi nasce una sola idea anche a livello animico e non fluisce subito nella realtà non è detto che quella idea non esista anzi e allora nella interconnessione che c'è nulla deve essere scartato, nell'esempio della scala è il SI, nel sistema planetario potrebbe essere Urano o Plutone o nell'esempio più diretto per noi potrebbe essere una persona più attaccata alla terra (la pietra del racconto), allora perchè scartare la testata d'angolo? Se gravita intorno è perchè ne è attratta, se invece si sottrae al campo magnetico è altra cosa. Una collisione tra pianeti non mi sembra mai una buona soluzione a prescindere ora da esempi e esempi.
'ayn soph non è connesso