Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 00.36.40   #18
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma se parliamo di qualcosa in particolare ci sono delle scelta da fare.
Se per fare un certo lavoro serve la/le persona/ne "destabilizzante/i" (non mi piace tanto questa definizione, non destabilizzano, fanno perdere tempo) ben venga/no, se non serve è solo un fastidio.
Noto sempre con apprensione questa ansia di perdere tempo, o di far perdere tempo, mi chiedo se sia mai tempo perso o inutile quello che spendiamo per gli altri,mi capita spesso a lavoro, dove veramente il tempo è denaro, di perdere tempo con persone anziane o semplici o ragazzi che non conoscono le leggi o fanno fatica a capire, oppure di casi umani che ti raccontano la loro vita in diretta...sono convinta di non perdere tempo ma di acquistarlo!

Del resto se si ha la pretesa di insegnare qualcosa a chi è totalmente ignorante o naviga nel buio o dorme, si dovrebbe proprio con quelle persone perdere tempo, come a scuola i casi difficili vanno seguiti più da vicino degli altri, sarbbe troppo bello per un insegnante avere una classe di 20 alunni tutti bravi!
Molti insegnanti proprio per questo tagliavano quelli in difficoltà ai primi del secondo quadrimestre abbandonandoli a se stessi, per me l'ho sempre visto come un fallimento.

Ultima modifica di filoumenanike : 04-04-2010 alle ore 00.42.17.
filoumenanike non è connesso