Discussione: Le bambole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 16.12.21   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sa che ho cucinato un altro polpettone in questo sogno, tanti ingredienti messi insieme.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Si ed i suoi metodi di giudizio sono rimasti anche dentro di noi.
Controllo e reazioni eccessive tanto nel bene tanto nel male, molto baccante la mamy.

Citazione:
...La casetta rappresenta ciò che ricerchi per stare bene e rilassata. Nella realtà ci porti la sorella che meglio apprezza questo spazio, ma non solo, da un pò di tempo hai creato uno spazio ricreativo su misura con mamy.
Frutto di lavoro paziente e superamento di tanti ostacoli. Anche con la sorella un tempo facevo casetta ma il marito geloso ha fatto di tutto per mettere distanza, isolarla dalla famiglia.

Citazione:
...Mamy irrita a torto l'altra sorella che ora pretenderebbe una tua (mia ) presa di posizione contro mamy e cerca di attaccare la serenità della tua casetta. Non ha altro modo di esprimere il suo dolore e la sua rabbia di figlia meno compresa.
Lo so bene ma mi spaventa il ribaltabile puntato sulla mia casa. Sento forte un senso di rifiuto, di disapprovazione per aver allargato la macchia oltre i confini che dovevano rimanere tali. Confini entro cui sono aperta al dialogo.

Citazione:
... questo fiume di rabbia che si manifesta col moralismo.
Che voglio contenere, arginare o deviare in altra direzione, nella Valle del Bove magari...

Citazione:
L'uomo nella tua vita cerca sempre di dimostrare che è un vero uomo, ma non riesce mai a fare veramente breccia su di te anche se ne apprezzi molti aspetti di lui.
E' vero, forse non so meritare nulla di più. Su questo ci torno nel mito di Afrodite.

Citazione:
Egli in questo causa attenzione negativa da parte di persone moraliste che non appena trovano l'occasione...
In realtà infatti la gente quando vede una donna con un compagno molto più giovane la giudicano attaccata al sesso magari, anche se non è vero. Forse tu stessa ti giudichi attaccabile.
La sorella mi ha già detto all'inizio che non era moralmente accettabile che io stessi con un uomo così giovane ed è stata dura farle capire che non avevo messo alcun tentacolo come una piovra (parole sue) per legarlo a me. I fatti hanno dimostrato che è talmente volitivo che non c'è nulla che lui non voglia di farglielo accettare e nulla che lui voglia di farglielo rinunciare.
Certo il tempo delle mele e delle illusioni è finito da un pezzo. Sono tanti i pensieri che mi orbitano intorno al riguardo ma intanto vivo nel presente con quello che so prendere da ciò la vita mi offre. Sai qual è la cosa che più voglio da questo compagno? la musica. Mi sono innamorata di lui solo a vederlo suonare, è li che tira fuori il suo maschile, il meglio di se stesso, la sua genialità ed io voglio dissetarmi per quel che sono capace di assorbire finchè posso, questo me lo merito di sicuro! Il resto se c'è lo prendo ma non ci conto più di tanto, sto lavorando su me stessa per rendermi sempre più libera da quello che vogliono quelle tre donne/ombra.
Poi se son corde vocali canteranno

Grazie Tinuzza, eri ben ispirata... una buona scusa per fare una torta con panna e fragoline alla faccia della dieta
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso