Discussione: Amicizie virtuali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 10.39.36   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Qualche anno fà mi è capitata una cosa singolare, ho incontrato in internet un ragazzo che viveva in Irlanda ma era di origini italiane, ci siamo scritti per diversi mesi, un'amicizia incredibile mail lunghe pagine, lui a raccontarmi della sua vita e io della mia. Poi ci siamo persi e devo dire che ancora oggi a distanza di quasi 4 anni alle volte ne sento la mancanza, ci si capiva su tutto e mi ha sempre colpito moltissimo l'amore che metteva nel descrivere il suo Paese. Non ho mai saputo se fosse "vero" oppure no, non ci siamo neanche mai sentiti al telefono ma, per la verità, alla fine non ha alcuna importanza, anche se probabilmente non ci scriveremo mai più mi ha lasciato dentro un sorriso. Ecco, nonostante questo credo che l'amicizia abbia comunque bisogno della presenza, un abbraccio, un colpo di telefono, un sorriso, non lo so ma a rimanere solo virtuale manca qualcosa, anche se ci sono presunti amici che riescono ad essere meno presenti di altri solo virtuali. Per la verità devo ammettere che il legame che si è creato qui a Ermopoli è davvero speciale, sarà che si sente e traspare la voglia e il desiderio di essere se stessi, quando sono qui non mi capita quasi mai di pensare "chissà com'è lontano/a dal pc" e ormai mi rendo conto che scrivo per parlare con voi e mi dimentico che ci sono tante altre persone che leggono.
però ecco, continuo a pensare che l'amicizia abbia bisogno anche del contatto, della presenza, magari farnetico ma c'è una sorta di responsabilità verso un amico/a che può andare oltre al messaggio scritto..
mmmm mi stò incartando?
dafne non è connesso