Discussione: Amicizie virtuali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 23.14.41   #17
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Non ritengo fondamentale la presenza fisica ma se fino a poco tempo fa lo ritenevo addirittura superflua un po' mi sono ricreduta: per me ha comunque una sua importanza. Quando mi sono trasferita ho lasciato tutti gli amici che avevo, soprattutto d’infanzia, con la maggior parte dei quali la frequentazione era ridotta al minimo, perché gli interessi reciproci erano cambiati con il tempo, e per forza di cose anche le condivisioni. Senza rimpianti mi sono detta che i miei amici li portavo comunque con me, bastava accendere il pc, e così è stato.
Quindi ho conosciuto nuove persone, ma dopo un paio di cocenti fregature non mi è più interessato approfondire oltre la superficiale conoscenza, questo non mi è pesato più di tanto, ma non posso negare di essermi sentita sola quando avrei voluto un amico vicino con cui fare una semplice passeggiata, chiacchierando e condividendo pensieri tristi o gioiosi. Da quando ultimamente qualcuno ha tentato di avvicinarmi oltre il limite da me inconsciamente stabilito, mi sono resa conto di quanto sia diventato difficile per me fare nuove amicizie, di quanto sono diventata selvatica, chiusa e diffidente, di quanto mi tengo a distanza di sicurezza dalle persone, di quanto timore ho di essere usata o tradita. Timori che non ho con le amicizie virtuali, anche se sono diventata più cauta anche qui.
Shanti non è connesso