Discussione: Dipendenze nascoste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 09.38.45   #154
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
IN OT
Ma quando non di viene sonno pensi a qualcosa in particolare? Come è la mente, i pensieri sono vorticosi? Oppure semplicemente non ti si chiudono gli occhi? Il corpo riesce a rilassarsi anche se la mente rimane sveglia?
OUT OT
No, non ho pensieri particolari, la mia mente un po' ossessiva va per conto suo, a volte si inceppa su un pensiero specifico, sul motivo di una canzone, quando sono presa da un esame sulle nozioni, a volte invece i pensieri sono indistinti e sento solo ansia, astratta e senza forma. Ultimamente va forte la paura dell'invisibile, mi sembra di essere tornata indietro di 15 anni. Il corpo non si rilassa perchè l'ansia ristagna in giro per le membra (giunture soprattutto), per questo se dormo non è mai sonno profondo. Ho una mente difficile da mettere a tacere, se pratico t.a. sguscia ovunque. La cosa paradossale è che con le tecniche di rilassamento come t.a. o un'altra che avevo imparato a yoga, quando riesco a praticarle e supero l'indolenza mentale, mi ristorano, come se avessi dormito per un po' ..ma non mi fanno assolutamente dormire, anzi.
Edera non è connesso