Discussione: Il corpo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2007, 15.45.26   #15
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Considerando il corpo come un opportunuta' di crescita interiore è lecito pensare che quando l'organismo funziona, c'è armonia tra stato fisico e mentale.
Il nostro benessere non puo'prescindere da questo equilibrio,tra "il contenuto ed il contenitore",poichè è ad essi collegato..quello che si introduce sia nell'uno che nell'altro si riperquote sulla globalita' della persona.
Secondo me,cio' che realmente lasciamo entrare in noi,(sia del cibo,o delle immagini etc.)sono elementi che scegliamo di fare nostri o meno, ad esempio una rivista hard esposta in edicola,credo che mi restera' impressa solo se ho posto attenzione nel guardarla,altrimenti scorrera'via come 1000 altre immagini che non mi interessano o colpiscono...
Il tantra,lo yoga,come anche la pratica di arti marziali, hanno come scopo quello di aiutarci a vivere meglio,attraverso un miglioramento totale di noi stessi..l'effetto (dovrebbe essere),uno scioglimento o allontanamento dagli attaccamenti terreni con un conseguente aumento della capacita'di darsi..
Il corpo viene inteso come uno strumento per la liberazione dell'anima..ma non è meno importante di essa..
cassandra non è connesso