Discussione: Il corpo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 13.59.29   #19
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ci provo nella speranza che, oltre a farlo chiaramente riesca pure a mettere " giu" l'intuizione.

Insomma mi sembra che stiamo affrontando, con il 3D che Grey ha aperto di la, una cosa simile.
Facciamo l'esempio del film hard che abbiamo preso pure qua.
Se guardo un film da questo mi arrivano particolari immagini e da queste, si può dire forse che, si "accende" un qualcosa.
Diciamo che da luogo, questa accensione, ad una energia che si può manifestare in voglia, sconvolgimento interiore o chissa cos'altro.
Potrebbe andare bene anche un tramonto forse ma fermandoci come nel caso del film, all'emozione forte, probabilmente è più evidente. Si sente di più.
Ora di questa energia si può fare l'uso che più ci aggrada e la si può utilizzare in vari modi. I due che mi vengono in mente sono quelli di cui uno segue la consapevolezza, e quindi con essa la possibilità di indirizzare verso altro quella energia che si è " accesa "; altro di costruttivo intendo che so avere per questo una spinta ulteriore a fare un lavoro. Oppure c'è la maniera inconsapevole in cui ci facciamo agire da quella energia, talvolta assecondandola ed in questo modo " perdendola " perchè non siamo stati in grado di dare una direzione ( appunto consapevole ) a ciò che ci ha acceso dall'esterno.
Quindi un qualcosa che accende dall'esterno, se riusciamo ad utilizzarlo una volta che è entrato, dimostra che si ha uno strumento più o meno idoneo. Certo bisogna sia accorgersi che si è accesa e sia sapere utilizzare il carico che ne deriva. Per quanto mi riguarda non è sempre facile.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso