Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 13.53.21   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Medicinali omeopatici, scadenze e bugiardini

Qualche mese fa a seguito di un raffreddore e mal di gola mi è stata prescritta una cura con rimedi omeopatici che consisteva in dei granuli contenuti in piccoli tubetti (ognuno contiene una dose da prendere) e su quelli c'è la data di scadenza, ma è anche facile conservarli per cui nessun dubbio, insieme dovevo prendere delle gocce che riportano come scadenza il 2012.
Una volta aperte le ho messe subito in frigo, e le ho assunte per poco tempo, il flecone era grande quindi è rimasto là in frigo. Ora, sulle gocce medicinali in genere c'è scritto che una volta aperte dopo un po' vanno buttate via, lì non c'è scritto nulla, se non che un eventuale cambio di colore puo' essere determinato dalla sedimentazione del contenuto stesso.

Stamattina mi sono svegliata con la gola letteralmente in fiamme (....) Sui granuli vado sul sicuro in quanto a scadenza, vista la confezione, ma sulle gocce? Meglio buttarle una volta aperte e ricomprarle ogni volta?O si possono prendere se ben chiuse e conservate in frigo?

Inoltre, una cosa che c'entra poco in effetti ma che mi incuriosisce moltissimo, ho visto che in quel tipo di medicinali non ci sono mai i bugiardini.. niente indicazioni , niente.. qualcuno sa perchè?

grazie
RedWitch non è connesso