Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2008, 00.17.51   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Perchè i medicinali omeopatici non sono medicinali.
E se lo sono, non sono omeopatici.

Il discorso è un po' complesso (in parte affrontato in altri tread della sottosezione) e le leggi italiane in merito sono quantomeno contradditorie... per non dire in malafede.

.............
Il fatto che debbano essere prescritti da medici rende le cose piuttosto paradossali... la realtà è che potrebbero essere consigliati da chiunque, così come chiunque può consigliarti un'aranciata.
Infatti viene da chiedersi come mai se non sono medicinali è il medico che li prescrive? e anche perchè si comprino in farmacia.
Certe cose per come funzionano in Italia fatico davvero a capirle ..rileggerò i thread con calma, non ricordo molto, ma il fatto di aver assunto questi rimedi in un paio di occasioni, mi hanno incuriosita, per esempio ho preso per qualche giorno un altro rimedio omeopatico per un piccolo problema in bocca e il dentista mi aveva detto che i granuli non dovevano assolutamente essere toccati con le mani ma dovevano passare direttamente dal flaconcino predisposto alla bocca e anche questo mi ha incuriosita ma non ho trovato in web una risposta soddisfacente al momento.

Citazione:
..................

Ovviamente l'acqua non scade... a questo proposito però c'è da dire che dipende da come viene preparato il rimedio. Potrebbero esserci degli ingredienti di preparazione, come nel caso delle palline che nn so come si facciano, che magari nel tempo degenerano. Ma in teoria, mal che vada, il rimedio perde col tempo efficacia, non diventa nocivo.

Sull'etichetta è scritto che scade o che è consigliato l'utilizzo entro una certa data? (cosa che riguarda anche tutti i prodotti... certi scadono, certi forse... in realtà no, come la birra. Come mai non ci sono date di scadenza sul vino e sulla birra si?).
Le palline sono conservate molto bene perchè sono in flaconcini monodose e ogni tre flaconcini addirittura sono in una loro piccola confezione di plastica, per cui credo che quantomeno fino alla loro scadenza si conservino integri e siano tranquillamente utilizzabili.. il dubbio era per le gocce, sulla scatola c'è proprio scritto scadenza (anche sulle palline), che credo si riferisca al prodotto integro, ancora chiuso. Ti dico la verità il fatto è che costano 20 euro per 50 ml e se ogni volta le prendo per tre giorni e poi le butto via... un po' mi secca, ma se anche non fanno male ma perdono efficacia a quel punto non servono a nulla..

Grazie per le informazioni , prossimi giorni mi rileggo i thread

RedWitch non è connesso