Discussione: Il corpo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2008, 15.58.04   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A volte ho la sensazione che senza il corpo le possibilità evolutive calerebbero fin quasi a zero. Dico quasi perchè ritengo che potenzialmente resterebbero... ma si dovrebbe essere così capaci di misurare perfettamente che diventrebbe impossibile per qualcuno che non sia già evoluto un bel po'... un altro modo di vedere le Tradizioni e i loro obiettivi prima di lasciarlo.

Dio questo perchè il corpo fisico permette un notevole range di variazione vibrazionale... perchè se è troppo puoi scaricare qualcosa, se è troppo poco bon dormicchi ma hai una base di appoggio per spingerti... insomma puoi aggiustare via via.

Questi miei pensieri e sensazioni aprono a nuove questioni sull'incarnarsi...

(vabbeh immagino di aver parlato cinese... mi passerà)
Io invece lo toglierei il quasi, un corpo di qualche tipo è necessario, altrimenti senza il corpo in potenza siamo tutto ma nella realtà non siamo nulla.
Quando inizi a costruire un qualche tipo di corpo questo è migliorabile, perfezionabile, conoscibile.
Oggi la realtà virtuale ci aiuta a capire il concetto, (una volta solo i sogni potevano essere usati come metafora) intendo realtà virtuale quella in cui ci si muove con un avatar (personaggio) in un mondo tridimensionale artificiale.
In sostanza noi siamo su una sedia, su una poltrona etc... il corpo reale "immobile" rappresenta ciò che che Siamo se togliamo tutto, potenzialmente siamo Tutto, ma non possiamo neanche vederci, sentirci, pensare, nulla.......
Poi "entriamo" nel personaggio virtuale di questa realtà virtuale (qualcuno avrà sentito parlare di Life, un fenomeno che in tal senso sta andando forte online) ed iniziamo a conoscere l'ambiente e le nostre potenzialità.
La relazione tra queste due ultime cose, è ciò che determina la nostra evoluzione, la nostra conoscenza, senza una delle due (l'ambiente "esterno" e noi stessi), l'evoluzione non è possibile. La realtà è uguale... solo che ci entriamo talmente gradualmente da non renderci conto, inoltre nessuno può darci un colpetto su una spalla se con le cuffie non sentiamo ciò che è fuori da un pc.
Uno non è connesso