Discussione: Sparereste a qualcuno?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 09.13.26   #40
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
io dico solo che dovrei trovarmi in quella situazione! è facile dire "io farei così...o pomì" ma come dice Uno, di altra natura è il trovarsi nella situazione.
L'uomo a parer mio uccide per sopravvivenza che purtroppo viene male interpretata dal cervello..in mille modi diversi. Ad esempio perdere il potere per qualcuno significa incosciamente "morire", la reazione del cervello è sopravvivere alla perdita di potere = morte, a tutti i costi.
Anche l'uccidere x noia può essere fatto per sopravvivenza....la persona in questione (x me non troppo sana di mente) potrebbe avvertire un disagio talmente forte nel provare questa noia che la traduca in morte..il cervello a questo punro crea una soluzione. Ma l'uomo oggi, è in grado di capire, di andare oltre...non siamo + animali con un cervello a livelli primordiali...noi siamo consapevoli di noi stessi...e del fatto che oltre il cielo...c'è molto, molto di +..
Ma purtroppo tante persone non lo capiscono...non capiscono che uccidendo non risolvono nulla...
Dio perdona tutti ma non posso credere che perdona pure chi uccide per noia o magari per vendetta o ecc..ecc..

sitael non è connesso