Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 00.20.16   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Da qualche giorno stò facendo il giro di alcuni negozi per prendere delle cosette per la miciotta in arrivo, per verificare i prezzi , le marche ecc ecc.

Oggi sono capitata in un vivaio che ha aperto una zona per gli animali. Conigli, criceti, pesci targarughe e tutto il necessario.
Vado nel reparto dei gatti e.. una girandola di crocchette per gatti, gattini, gatti con problemi urinari, gatti con pelle sensibile, gatti pigri, gatti iperativi, gattiiiii
neanche tanto per i prezzi ma di fronte a 20 tipi di crocchette diverse (per non parlare delle scatolette) non ho potuto fare a meno di chiedermi..e adesso? Ci vuole una laurea per capire cosa c'è di buono e cosa no.

Sinceramente mi è venuto in mente il mio gattone che di scatolette ne ha mangiate ben poche e adorava il mio tonno al naturale

Mi spiace moltissimo per la tua miciotta Sole ma piange anche quando mangia le crocchette? Perchè quelle sonio secche non dovrebbero bruciarle..a meno che non sia intollerante agli additivi e ai conservanti (che ci sono anche se nelle scritte sulle confezioni dicono di no) e allora mi sa che ti tocca tonno e carne in scatoletta di quelle per noi..mah

spero che si risolva presto

Ma si, è tutto molto esagerato e poi secondo me non c'è nessuna differenza tra le varie opzioni. Giusto quelli per sciogliere i peli nello stomaco o quelli intestinal possono essere utili, ma ci sono anche delle pastine che servono uguale. Alla fine se guardi certi croccantini costano il triplo solo perchè sono specifici... boh. Secondo me servono solo ai padroni ceh vogliono il pelo lucino, il gattone bello ecc ecc , meglio pensare alla loro salute e basta il resto è in più.
All'inizio cucinavo io per loro ma poi penso che si fossero annoiate del sapore e facevo fatica a farglielo mangiare, così son passata alle scatolette e alla fin fine sono comode. Il tonno al naturale lo prendo spesso, ma anche per quello vanno a periodi.... gatti! E poi sono tre... cucinare per loro significa farlo tutti i giorni oppure costringerle a mangiare gli avanzi ma il sale non gli fa bene i grassi sono troppi.... echebip. La pasta non la mangiavano nemmeno appena uscite dal gattile dove erano.

Comunque oggi ho preso quattro cosciotti di tacchino, li ho cucinati... ne è avanzato pochissimo, giusto una ciotola e mezzo per domani .
La micia ha mangiato di gran gusto, tantissimo ma piangeva anche così, ci vorrà tempo immagino. Le crocchette le mangia poco volentieri e praticamente se le lancia in gola con un movimento strano, immagino che non riesca a prenderle con le bocca di fatti le cade spesso il cibo.

Una amica, che ringrazio, mi ha mandato un link per pm dove parlavano di un ribes nigrum che sarebbe un cortisone naturale. Io andrei anche a comprarlo subito se sapessi che l'aiuterebbe, anche perchè questa ulcera può trasformarsi in un tumore se non la si cura ma abbiamo tempo. Mi domando però se sia il caso di somministrarglielo anche se naturale. Magari lunedì sento la veterinaria ma intanto voi che dite?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso