Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 09.57.27   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Hai fatto bene Gris ad abituarli così, purtroppo una delle mie non mangia volentieri, ma è sempre stata così mentre la sorella mangia di tutto e di più, sbafa tutto quello che trova in giro, pure le crocchettone dei canoi che trova in giardino, per cui nutrirle diventava stressante. Immagina, metto la ciotola ad entrambe, una sbafa feliciotta e allegrotta tutto, l'altra ti guarda e dice miaooooo, mentre tenti di farla mangiare, l'altra si è già avventata sulla sua ciotola e ogni volta era così. Dovevo stare sempre lì, non si poteva. Se cucino io mangia solo se è fresco appena fatto.... ma se già è di frigo mi guarda e dice miaooooo, se lo lascio la notte lì, chi lo avrà mangiato mai??? E' sempre stata così, per cui alla fine avevo scelto la via meno stressante, l'unica scatoletta che le piace e nemmeno sempre e il suo cibo preferito ogni marca di crocchette. Alle crocchette costose sono arrivata perchè se mangiava solo quelle non potevo darle cose dove negli ingredienti c'era scritto 4% di derivati della carne (che so?) e tutto il resto cose incomprensibili, così le prendo cose che hanno cibo dentro. La cacciatrice delle due è l'altra... l'uccellino me lo portò tanto tempo fa in casa e in estate penso che cacci anche visto che sta mangiando poco, ma è anche estate e mangiano di meno.
Benevolmente ti invidio un pò per come sei riuscita, questo inverno avevo intenzione di inizare a fare così, mischiando inizialemnte i cibi umani e i cibi gatti, in inverno perchè sono più in casa e rubano meno fuori.

Non mi faccio aspettative in merito, in compenso i piccolini stanno mangiando soprattutto cibo vero, quando li hai da piccolissimi è diverso.

Il macellaio che prepara cibo per animali volendo lo abbiamo, ma la macinata che fa è piena di grasso e poca carne. Meglio le alette di pollo e tacchino che prendo a due pochissimi euro.

Grazie del supporto ragazze, anzi se avete consigli su come abituarle perchè ho tentato qualche volte, ma se va bene per una non va bene per l'altra e se metto un cibo diverso ad ognuna se lo rubano a vicenda.... insomma come si fà? So stressata solo a parlarne ahah
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso