Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 02.45.07   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

ho il tg in sottofondo, stuprata una donna di 80 anni disabile bloccata a letto

Io comincio a non aver parole, a non sapere più che dire, l'altro giorno due ragazzini si sono dati fuoco per gioco per finire du internet, due giorni prima altri due si sono schiantati durante una folle corsa sempre per riprendersi.

Non lo so Kael, guardo i miei bimbi e mi chiedo in che mondo finiranno, se avranno uno spazio sereno dove vivere o se li aspetta davvero una società dove il clima è da guerriglia urbana.

Il grande coso passa ore e ore di ragazzi impegnati a parlar di tette e culi e di quanti minuti devono passare dal primo bacio al sesso, X matti che si sidano davanti a giudici adulti che si rimbeccano e litigano come bimbi all'asilo, non seguo mai Amici ma pare che pure li ci sia il caos e nel pomeriggio se non trovi il telefilm squallido c'è comunque il tipo "sòbellosoloio" sul trono con uno stuolo di donnine adorannti che senza sapere un cips di lui se lo contendono.

Cosa vuoi che apprendano? Anche alle elementari dei miei figli persino le maestre ti filano solo se fai la voce un pò grossa...
Mio figlio, 9 anni, mi ha detto una sera mentre lo mettevo a letto che è l'unico in classe ad avere la mamma povera e io a spiegargli che non è l'avere tante cose che ti rende ricco ma essere amato e seguito....per il momento me la sono cavata un domani chissà.

Io ho vissuto fino ai 9 anni in un clima piuttosto rigido, le regole non solo si rispettavano ma non si discutevano.
Dopo mia mamma non è stata bene i miei fratelli erano molto più grandi e moltio confini sono andati a ramengo, le regole erano pochine e i confini fluidi.

Mi ha fatto un gran danno il secondo periodo, più del primo. I confini devono esserci perchè per natura l'uomo ha bisogno di varcarli, sperimentarsi, dai confini larghi e invece di accontentarsi questi cercherà di andare sempre più in là..almeno questo è quello che penso, magari mi sbaglio
dafne non è connesso