Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 17.22.18   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si la proiezione non viene assorbita, però può venire accolta e in quel caso c'è una controproiezione e si instaura un "giochino" diciamo di ruoli tra i due. Ad esempio, mettiamo che tu te ne vai in giro proiettando nel mondo il tuo bisogno di accudire (e controllare magari) tutti e io faccio altrettanto col mio bisogno di essere accudito. Ecco che dal nostro incontro, dall'incontro di due proiezioni complementari, nasce un rapporto di coppia in cui siamo tacitamente d'accordo che tu fai la mamma e io il bamboccio. Io accolgo la tua proiezione e tu la mia.
Poniamo che a un certo punto mi accorgo che la mia proiezione di fare la mamma non mi appartiene, ma appartiene a qualcuno che mi ha convinta che io avessi bisogno di accudire. Poniamo che questa mia proiezione diventa lo sfondo dello schermo che attira la proiezione complementare del bamboccio. Poniamo poi che io me ne voglia liberare perchè non voglio accudire bambocci.
Come faccio a togliere lo sfondo? Come faccio a impedire di attirare la stessa proiezione? Come faccio a far diventare il mio schermo di nuovo bianco?

Citazione:
L'innocenza una volta persa non torna, resta (e neanche sempre) il ricordo di essa e quindi quando la vediamo ci attira. Però possiamo riempire i buchi, colmare i bisogni ecc.ecc. e forse tornare "come" bambini.
Una volta persa non torna ma ne resta il suo ricordo, ed anche l'alone della macchia che l'ha fatta perdere o rubata.
Poniamo che volessi trovare un potente smacchiatore... oppure è la storia dei mattoni? del denaro sporco usato per scopi umanitari? il Nero che come il vento se saputo usare può aiutarci per andare avanti nella nostra direzione?
Non si può eliminare ma conoscerlo per usarlo, prima si passa dalla paura, ce la facciamo sotto per tanto tempo poi si inizia a conoscere... ma prima di far questo però la Bambina dovrebbe smettere di frignare? oppure smette di frignare quando capisce che l'Adulto conosce il male e lo terrà lontano?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso