Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 18.48.52   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non si può proiettare qualcosa che non abbiamo. Proiettiamo cose nostre di cui non siamo consapevoli... quando diventano consapevoli possiamo ritirare la proiezione e il meccanismo di prima si inceppa.
Se tu ti lasci convincere da me di avere bisogno di accudire vuol dire che qualcosa c'è, fosse anche "solo" il bisogno di farti convincere (e quindi sposti qualcosa in quel che ti "suggerisco")...
Poniamo ora che sono diventata consapevole di aver proiettato un certo sfondo ed attirare certe proiezioni, ma queste proiezioni non mi piacciono e non le voglio più proiettate. Dovrei a questo punto sbiancare lo schermo, cioè togliere lo sfondo, quindi togliere il mio convincimento inconscio di essere sfondo per certe proiezioni.

Sto dicendo che anzichè arrabbiarmi, soffrire, pensare di vendicarmi, di eliminare ogni oggetto che proietta, dovrei semplicemente non suscitare la proiezione. In qualche modo dentro di me c'è il convincimento o l'atteggiamento (non ho ancora capito bene e come) che devo attirare la proiezione. C'è l'impronta della proiezione che non desidero.
Ora voglio togliere questa impronta, appianare la superficie, sbiancare lo schermo, in modo tale da non suscitare più la proiezione o restarne immune o indifferente quando l'oggetto proietta o tenta di proiettare o addirittura non può più proiettare, dovrà cercare un altro schermo per guardare il suo film.

Ci sono proiezioni più facili da vedere e togliere ed altre più difficili e radicate, più profonde che è duro da ammettere di aver inglobato mio malgrado, fa troppo male guardarle.
Non vi è colpa all'origine, ma la si costruisce strada facendo, perpetrando anche se inconsciamente.
E' un grosso mattone, quello delle fondamenta Ray, è molto importante per me capire e superare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora