Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 20.20.59   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Poniamo ora che sono diventata consapevole di aver proiettato un certo sfondo ed attirare certe proiezioni, ma queste proiezioni non mi piacciono e non le voglio più proiettate. Dovrei a questo punto sbiancare lo schermo, cioè togliere lo sfondo, quindi togliere il mio convincimento inconscio di essere sfondo per certe proiezioni.

Sto dicendo che anzichè arrabbiarmi, soffrire, pensare di vendicarmi, di eliminare ogni oggetto che proietta, dovrei semplicemente non suscitare la proiezione. In qualche modo dentro di me c'è il convincimento o l'atteggiamento (non ho ancora capito bene e come) che devo attirare la proiezione. C'è l'impronta della proiezione che non desidero.
Ora voglio togliere questa impronta, appianare la superficie, sbiancare lo schermo, in modo tale da non suscitare più la proiezione o restarne immune o indifferente quando l'oggetto proietta o tenta di proiettare o addirittura non può più proiettare, dovrà cercare un altro schermo per guardare il suo film.

Ci sono proiezioni più facili da vedere e togliere ed altre più difficili e radicate, più profonde che è duro da ammettere di aver inglobato mio malgrado, fa troppo male guardarle.
Non vi è colpa all'origine, ma la si costruisce strada facendo, perpetrando anche se inconsciamente.
E' un grosso mattone, quello delle fondamenta Ray, è molto importante per me capire e superare.
Non funzionano come le descrive il tuo atteggiamento le proiezioni.

Nessuno decide di proiettare alcunchè su nessun altro. Semplicemente tutti proiettano in tutte le direzioni tutto ciò che è inconscio. Per altro, non si può non proiettare nulla... si può solo divenir consapevoli delle proiezioni man mano, ma bon questo è laterale.

Dicevo, tutti proiettano tutto in tutte le direzioni e nessuno può farci nulla. Io non posso certo impedirti di proiettarmi addosso qualcosa... che poi non è che lo proietti in me, lo proietti e basta, può darsi che in me poi vuoi/hai bisogno di vederci qualcosa e io non posso impedirtelo in nessun modo. Per altro, quand'anche questo fosse un problema, non sarebbe certo mio e non posso occuparmene in alcun modo. Posso solo non stare al giochino che incosciamente proponi se me ne accorgo. Ma incazzarmi con te sarebbe ridicolo.

Tutti proiettano tutto... e gli schermi? Se io sono schermo bianco che succede? Rifletto quel che viene proiettato così com'è, senza distorsioni. E non proietto nulla in te. Se io mi arrabbiassi con te perchè mi proietti qualcosa vorrebbe dire che anch'io proietto qualcosa in te...

Se in passato io ho accolto qualche tua proiezione vuol dire che la mia struttura era tale da proiettare il suo complementare. Punto. Se mi accorgo di quel che proietto e ne divento consapevole posso lavorarci. Se lo integro non proietto più e questo, dopo un po', cambia la mia struttura. La nuova struttura reagirà diversamete alla proiezioni tue e del resto del mondo, ma continuerò a non poter far nulla sulla tua di struttura e le conseguenzti proiezioni.

E' un po' più chiaro?
Ray non è connesso