Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 23.14.01   #17
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Diamantea scusami ma da quel che leggo pare che gli altri proiettino su di te i loro personali problemi mentre tu non hai colpe, sei solo uno schermo su ci gira il film degli altri e vorresti impedire che questo accada.
Ho capito bene?
Nella fattispecie non ho colpa, ma sono diventata oggetto per scaricare la mente altrui del loro scenario mentale fondato su pregiudizi ed altro. Il punto è la modalità che mi ferisce perchè toglie la crosta alle mie antiche ferite. E' una dinamica specifica che si ripete. Pensavo nel tempo di esserne fuori invece ho solo ricacciato nel ripostiglio in posti dove è difficile vedere, trovare, ho nascosto bene sottovuoto per occupare meno spazio possibile. Ora il pacco mi è esploso in faccia.

Sto vedendo come è una mia modalità quella di nascondere in posti del mio inconscio cose che mi fanno male vedere, sentire, mi sono abituata a quel male che doveva fare parte del mio quotidiano che quasi mi sembrava normale. Ora mi scopro che mi sono disintossicata un pò, disassuefatta, che invece non era normale per nulla, e non voglio rientrare in quella dinamica. Dovrei usare parte di quel fuoco in eccesso per incenerire, purificare, trasformare e spargere al vento se riesco e sarebbe un bene, solo non so da che parte cominciare, mi sono sentita sopraffatta, sto somatizzando, però credo che posso farcela visto che riesco ad osservare, a gestire lasciando salire dal secchio senza interferire troppo. Il rigurgito lo sto sfogando nel canto. Se riesco a reggere questo fuoco forse guarisco.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso