Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 21.02.53   #24
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E perchè mai?

Si, in effetti potrei cambiare casa, città, perdere il suo numero di telefono... a volte ci penso sai? non ho il coraggio di un cambiamento così radicale, senza un lavoro in altro posto, i ragazzi sono legati alla casa e alla famiglia quanto me. Sembrerà strano dopo quanto emerso ma io sono molto legata alla mia famiglia. Ho lottato per avere il mio posto, per poterli voler bene e perdonarli del male che ho ricevuto, l'ho fatto per me, per poter vivere meglio, anche se ho ferite profonde da cui ho paura di non poterne mai guarire.
Mi sento segnata e non mi piace.
Con mio padre non ci siamo parlati per tre anni, e abitiamo a 10 metri di distanza, sono stati anni terribili, mi affacciavo al balcone e lo vedevo ma non lo guardavo, lui era sempre truce nei miei confronti, astioso, minaccioso, mia madre non mancava mai di riferirmi ciò che diceva di me, e non erano bei pensieri, e poi tante altre cose.
Poi me ne andai a vivere in un'altra casa ammobiliata fino a dopo la sua morte.
Ritornai nella casa per accontentare la richiesta dei miei figli, specialmente il piccolo.
Non voglio ripetere la stessa esperienza con mia madre, non potrei resistere ancora nella guerra fredda.

A volte mi chiedo se nella vita è meglio voltare pagina totalmente e ricominciare da un'altra parte o lottare per rendere vivibile ciò che si ha. Se il problema è dentro di me mi seguirà ovunque, con il vicino di casa, il collega...
Sono cresciuta con il senso del dovere verso la famiglia. Le nonne, i genitori, qualche zia sola e i figli naturalmente.

Anni fa ho fatto un sogno bellissimo che mi è rimasto sempre nella mente.
Era finita la guerra, ed io con Tina e nostri figli piccoli che tenevamo per mano uscivamo da un capannone, eravamo liberi, i nostri genitori erano morti, io guardai il cielo azzurro e limpido, libero da nuvole, e sentivo un profumo nell'aria di libertà e di speranza. Avevo la gioia e la pace verso la vita che andavamo ad iniziare finalmente senza i legami e i ricordi del passato.

Se potessi esprimere un desiderio vorrei rendere reale questo sogno.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso