Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 17.21.03   #72
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Tira su che ti tiro sù...
Sapevo di avere dei problemi di controllo ma quello che sta venedo su in sti giorni è a dir poco imprevisto

Stavolta ho riletto tutto e vivo moltissime delle situazioni descritte anche se più di prima cerco di lasciar andare, di cercare di non fissarmi su delle cose ma voler sapere tuttotuttotutto è un istinto forte.
Bloccante?
Perchè per recuperare la metafora di Ray direi che non sono su un cavallo a briglie sciolte come credevo ma ho chiuso il cavallo.

Il bisogno di sapere delle volte è tremendo,mi prende lo stomaco, come dice Red, e mi farebbe fare cose che definire infantili è essere gentili.

Anni fà nei primi anni di matrimonio ho avuto una serie di attachi di panico, solo che allora non sapevo cosa fossero, ho imposto alla mia mente che erano stupidaggini le cose che pensavo ma alla fine l'unica cosa che mi salvava era il movimento, piccoli impercettibili movimenti o respiri e poi il blocco si scioglieva.
Allora probabilmente lo shock di trovarmi di fronte a una persona completamente priva di controllo mi ha fatto star male ma oggi sono un pò più grande e non arrivo più a quegli stadi d'ansia, ma non è che sia sparita, è diventata solo più furba

Vado in blocco. Mollo tutto. Per la serie...se non posso controllare tutto allora non voglio controllare niente.
Sicuramente il fattore pigrizia incide ma questo pessimismo cosmico, di cui mi pare accennassero anche Gri e Gibbi, mi trascina in un buco nel quale mi rifiuto di entrare di nuovo! E la scappatoia cottarella purtroppo (perfortuna) non funzia più.

Come si fà ad abbandonare il controllo? Lasciando salire l'ansia, cercando di fare lo stesso, restando concentrati sul presente, sull'immediato...smettendo di fare i capriccetti?

E' anche un problema si presenza, di potere? Se controllo ho potere quindi esisto...

Porca miseria se ci penso bene è forse l'unico triste momento in cui esercito un volere

Aiutt
dafne non è connesso