Discussione: Etica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 23.19.20   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

A proposito di etica, proprio ieri mi è capitato uno strafalcione e poi ci sono stata male tutto il tempo e non mi è ancora passato....
Una persona a me cara si è sfogata con me di una cosa personale che le è accaduta, io quando sono tornata a casa l'ho riferita in famiglia, con l'aggravante di aver modificato un po' i fatti per metterla in una luce un po' più favorevole per lei, ma l'effetto è stato di una discussione su fatti che non erano quelli realmente accaduti, poi pensandoci su ho capito che prima di tutto dovevo tenermelo per me, in secondo luogo se proprio volevo un'opinionione almeno non avrei dovuto alterare la verità dei fatti...
Questo mi ha fatto molto male e ho pensato di averla tradita due volte, non so come sia potuto accadere, è stata leggerezza da parte mia e mancanza di rispetto verso di lei, sapendo che le persone di famiglia con cui ho parlato non la frequentano....
Ho anche pensato che se si frequentassero avrei taciuto e non so darmi pace per questo mio scivolone.
Concordo pienamente che nei rapporti interpersonali non bisogna mai parlare degli assenti, bisogna tenere per sè le confidenze perchè questo è tradire la fiducia di chi si apre con noi...
A mia discolpa vorrei dire però che il peso che mi ha dato quella confidenza era troppo pesante per me da sola e che non mi aspettavo da lei fatti del tipo che mi ha confidato, quindi volevo condividere addolcendo la pillola....
Un bel pasticcio, non c'è che dire....

stella non è connesso