Discussione: Etica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2009, 13.49.54   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Caspita ma vi siete rese conto che in questa discussione siamo tutte comari?
Scherzo ben inteso non è mia intenzione sottovalutare la discussione ma il fatto che le partecipanti sono tutte femminucce mi porta a pensare che è per lo più un atteggiamento femminile...e dai permettetemi di sdrammatizzare un pochetto...
E dico la mia...come ha scritto Red l' Etica comprende delle regole morali..che a loro volta includono delle regole di rispetto educazione e libertà di espressione...sempre restando nei termini civili...
Ora se chiedo a una persona una cosa qualsiasi essa è libera di rispondere o meno...se la stessa domanda alla stessa persona la faccio nel contesto di un gruppo (o più persone [dalle mie parti si dice che una donna è poco e due sono troppe]) sarà mia sensibilità non chiedere cose personali che potrebbero creare imbarazzo...se poi le miecuriosità sono dirette a persona assente...dipende dalla curiosità o no? un conto è chiedere di che colore ha i capelli tizio...un altro è chiedere se tizio tradisce o ha il vizio del gioco o cose di un certo peso...va beh tutto sommato un po di buon senso non guasta mai...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso