Discussione: Perdita di una causa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 20.22.23   #7
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Quindi male che va mi toglierebbe l'importo dalla banca giusto?
No, viene notificato un atto di pignoramento , a te e alla banca o a varie banche , se non sanno dove hai il conto, c'è un giudice dell'esecuzione , insomma un procedimento vero e proprio con spese legali a carico tuo.
Quote:


C'è scritto che dovrei 1000 all'avversario ed il restante all'avvocato rivale, ma alla fine c'è soltanto una cifra complessiva, posso pagarla tutto all'avvocato rivale e poi se la vede lui col suo cliente?
SI
Quote:


Io comunque voglio pagare in un modo che ci sia una prova che ho pagato.
Sarà sufficiente una lettera a.r. (meglio assicurata) con dentro l'assegno con l'importo e specificherai che paghi importo in esito a atto di precetto di data ...... inviata al legale dell'avversario , se fossi in te farei pervenire l'assegno al tuo avvocato affinchè provveda per tuo conto
Quote:


Ma quindi il pagare le spese significa che io rinuncio alla cassazione?
No
Quote:


Il mio avvocato ha detto prima di vedere il foglio, che sono le spese dell'avvocato avversario che non è mai stato pagato e che anche se fa la transazione queste le devo pagare, poi ha detto di inviarmi i fogli via fax ma dopo.
Il tuo avvocato ha letto il dispositivo della sentenza e sa benissimo cosa ti viene chiesto . Quello che Fufi ed io consigliavamo è di far verificare dal tuo avvocato l'atto di precetto perchè oltre a dover avere dei requisiti formali la presenza dei quali può essere verificata solo da un legale , contiene l'intimazione a pagare una somma che è la risultante di molte voci, capitale , interessi , IVA , Cassa Previdenza , insomma un controllino prima di pagare la cifra richiesta lo vogliamo fare o no?
Quote:


Quello che non ho capito è se devo pagare lo studio legale o l'avversario.
Solitamente si intesta l'assegno al soggetto che intima il pagamento nel precetto quindi se è il signor Rossi rappresentato dall'avvocato Bianchi che ti intima di pagare, l'assegno va intestato a Rossi. Ma il tuo legale saprà darti tutte le informazioni del caso .
gibbi non è connesso